Giacche e Blazers

Nel mondo dell’abbigliamento maschile, la scelta della da giacca da indossare è un argomento piuttosto ‘delicato’, perché spesso è difficile scegliere quella più giusta per l’occasione ed in linea con la moda del momento.Ogni anno, tra i modelli più amati troviamo sicuramente il blazer, la giacca a 2 bottoni e quella a 3 bottoni, disponibili in diverse varianti di colore. Si tratta di capi versatili che vanno dall’elegante allo sportivo, da utilizzare in maniera del tutto disinvolta sia in ufficio che in occasioni meno formali.

La giacca doppiopetto è un altro dei modelli evergreen, che per l’uomo è sempre stato l’esempio perfetto dell’eleganza maschile. La giacca doppiopetto può avere 4 o 6 bottoni, da scegliere a seconda della moda del momento e dell’occasione per la quale la si indosserà.

Negli ultimi anni ha prevalso una “contaminazione” dell’abbinamento della giacca casual con il maglione dolcevita o con la t-shirt al posto della camicia, per ottenere un look casual-chic, perfetto per l’ufficio, ma anche per un aperitivo o per altri eventi mondani. Ader Milano sceglie presso i lanifici Biellesi più rinomati nel mondo, i tessuti ed i colori con i quali realizza i capi delle proprie collezioni.