Accessori

Per accessori si intendono tutti gli accostamenti complementari per creare un look perfetto.

Il gusto di scegliere e indossare una Cravatta ben abbinata all’abito, è dimostrazione di buon gusto e raffinatezza. Il nodo più utilizzato è senza dubbio quello che gli inglesi chiamano “Four-in- Hand” ossia fatto semplicemente in quattro mosse. L’utilità estetica consiste nel nascondere la striscia verticale di bottoni della camicia, nonché creare uno stacco decorativo di colore e ottenere un effetto complementare all’abbigliamento.
La Pochette è un fazzoletto in miniatura, bianco o azzurro se di cotone o di lino oppure variopinto e colorato se di seta. E’ Utilizzato come accessorio puramente decorativo e non si estrae mai dal taschino.
La Cintura, in pelle, tessuto o fibre intrecciate, è generalmente da abbinare alle scarpe . Il modo corretto di indossarla è infilarla dal lato sinistro dei passanti facendola scorrere sulla vita del pantalone e allacciarla al terzo foro (solitamente quello centrale). Le fibbie selezionate da Ader Milano sono di metallo lucido o satinato nelle tonalità acciaio e brunito.
Il Papillon consiste in un piccolo fiocco simmetrico che chiude il colletto della camicia. Può essere da
annodare oppure premontato e lo si potrà indossare sia sulla camicia dal collo classico che sulla camicia da smoking.
La Fascia da smoking, spesso regolabile tramite ganci, velcro o lacci , si posiziona intorno alla vita del pantalone con le pieghe rivolte verso l’alto.